Home Unione Soci Attività
e Progetti
Eventi Servizi Le banche dati
del biologico
Focus on Naturalmente
Bio
Area Stampa Link
Home » In che modo il bio tutela la terra?

In che modo il bio tutela la terra?

 


I prodotti bio sono frutto di un metodo agricolo che concilia produzione e ambiente e che nutre la terra donandole vigore in modo naturale. L’esclusione di fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici chimici di sintesi, l’adozione della rotazione delle colture e della tecnica del sovescio contribuiscono a donare nutrimento, armonia e salute al terreno, nutrendola nel tempo e rendendola fertile costantemente.
L’amore e la cura per la terra contribuiscono a renderla fertile e viva per offrirci prodotti attenti al nostro benessere. Ogni granello, ogni zolla, ogni campo rappresentano una fonte di vita da rispettare e da amare.



 

 

 


Attività di informazione e divulgazione del settore dei prodotti biologici realizzata da UPBIO nell'ambito della Mis. 133, PSR 2007/2013, determinazione n.718325 del 29/12/2014 - Codice domanda n.8475921024.


 

PSR Regione Lazio 2007/2013 - Misura 133 - Sostegno alle Associazioni di produttori per le attività di promozione e informazione riguardanti i prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.